Ultime
da Maria Rita TamburriniCaro Nunzio, Ti scrivo subito con il cuore che ancora mi batte per l'emozione per dirti che ho ho appena ricevuto il graditissimo libro del quarantennale del corso Leone III.
Scorrevo su e giù il libro come avessi voluto appropriarmi di tutto il contenuto in un momento.... Sai sfogliandolo ricordo alcune foto che Mariano ci aveva mostrato (le "spinguinature", la crociera, la consegna dei gradi da sottotenente...)
Ricordo il leoncino d'argento del Corso Leone che io, ancora ragazza, ho portato per tanti anni al collo.....
Mi sono ritornati alla mente tanti ricordi.... Il giorno del giuramento e il ballo del MaK π 100 (fu la prima volta che indossai un vero vestito da sera...)
Anche io a quei tempi come tutte le ragazze sognavo una vita "da fiaba"....ed invece il sogno si è infranto quell'estate del 1974 insieme all'impatto di quell' MB 327 contro il muro a secco di un paese sperduto del Salento..... Surano...
Perdonami mi sono lasciata andare ai ricordi... non finirei mai, penso però di diventare un po' troppo melensa e quasi inopportuna, di questo vorrai scusarmi.
Grazie di questo magnifico pensiero, sono felice di sentirmi appartenente alla famiglia dei "Leoni" che da quello che ho potuto leggere sono veramente "speciali"...
Ti prego di ringraziare tutti e un grandissimo abbraccio a tutti voi "Leoni".
Maria Rita
|
|
|